Eventi e formazione di valore
Stai cercando di pianificare un evento capace di creare networking e di raccogliere informazioni e dati strategici per il Marketing Farmaceutico?
Vuoi organizzare un advisory board, una tavola rotonda, una conferenza, un congresso medico?
Devi realizzare un evento formativo con crediti ECM?
Focus sull’obiettivo
“Siamo più di organizzatori, siamo facilitatori di connessioni, di raccolta di dati e di informazioni.”
Gli eventi – advisory board, focus group, congressi, conferenze – sono un fondamentale momento di networking, condivisione e confronto di esperienze, raccolta di informazioni e insight, importantissimi per l’opinion making e la sua gestione.
Perché si rivelino occasioni di reale valore, occorre avere chiaro il focus sull’obiettivo finale:
- fare il punto sullo stato dell’arte di una questione
- raccogliere informazioni e dati strategici
- promuovere un’idea, un prodotto, un servizio
- favorire creazione di opinioni e percepiti
Per definire l’obiettivo con chiarezza, concentrarsi sul briefing è conditio sine qua non. Da qui si origina infatti il tutto, ovvero l’ideazione, il disegno, la strutturazione, la pianificazione del progetto e della sua gestione in relazione ai diversi attori coinvolti: key opinion leader, medici, istituzioni, azienda.
Per Dialecticon è un momento molto delicato, su cui concentriamo la massima attenzione, perché è solo attraverso il dialogo che possiamo analizzare nel dettaglio i tre punti fondamentali di ogni evento di valore:
- gli obiettivi da raggiungere
- i KPI
- il ritorno sull’investimento
In base a questi elementi è possibile definire quali siano la struttura e la forma migliore da dare al progetto, se realizzare un evento o una formazione ECM, trasformandolo in reale occasione di incontro, scambio e raccolta di esperienze e di informazioni.
Occasioni per incontrarsi e raccogliere informazioni
“Gli eventi e la formazione sono momenti privilegiati per condividere conoscenza, creare connessioni, raccogliere dati.”
Collaboriamo con società scientifiche e università per realizzare progetti di comunicazione medico-scientifica, progetti educazionali, ed eventi ad alto impatto comunicazionale e scientifico.
Abbiamo maturato una robusta esperienza in diverse aree terapeutiche, come per esempio:
- cardiologia
- dermatologia
- ematologia
- gastroenterologia
- medicina interna
- nefrologia
- neurologia
- oncologia
- pediatria
- reumatologia
E abbiamo sviluppato una solida expertise nelle malattie rare (malattie rare metaboliche da accumulo lisosomiale, beta talassemia trasfusione dipendente, sickle cell disease etc) e nelle malattie infiammatorie croniche immuno-mediate, dove lo sviluppo biotecnologico ha di fatto cambiato e sta cambiando la storia naturale di diverse patologie.
La nostra rete di contatti diretti ci permette di raggiungere obiettivi di comunicazione e di condivisione specifici e mirati. Il nostro punto di forza è la raccolta ed elaborazione molto precisa e pulita di informazioni, dati, insight percepiti.
La gestione del progetto (progetto di comunicazione medico-scientifica, progetto di educazionale, evento ECM) è sempre attentamente studiata nella sua forma e nei suoi contenuti per valorizzare momenti di scambio e networking.
Last but not least, è un nostro punto di forza prestare attenzione massima agli aspetti organizzativi: dalla scelta delle location, alla brandizzazione dell’evento, al progetto audio-visivo, agli eventi sociali. Siamo fermamente convinti che forma e contenuto non possano essere disgiunte. Se vogliamo ottenere il migliore dei risultati possibili, dobbiamo essere in grado di creare eventi nell’evento.